Calendario Accademico
Regolamenti Didattici
Lauree Triennali
Lauree Magistrali
Prova Finale
Certificazioni
Laurea Triennale in Scienze dell'educazione
Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (A.A. 2022-2023) mira a fornire una solida formazione teorica e metodologica nel settore dell’educazione e della formazione della persona. In linea con le politiche dell’U.E. che individuano nella formazione e nell’educazione le più importanti risorse di sviluppo economico e culturale del XXI secolo, questa laurea prepara a investigare e progettare percorsi formativi ed educativi; rispondere alla crescita della domanda sociale di formazione legata alle esigenze delle persone nelle diverse età della vita.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta formativa degli anni accademici precedenti.
[[ item.CdSName ]] (interateneo)
Laurea Triennale in Scienze dell'educazione online
Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (modalità mista) A.A. 2022-2023, sarà erogato anche in modalità prevalentemente a distanza. Questa soluzione consente di seguire il corso anche a chi, per diverse ragioni, incontra oggettive difficoltà a frequentare le attività in presenza.
Oltre a fornire una solida formazione teorica e metodologica nel settore dell’educazione e della formazione della persona, consente di acquisire competenze nella comunicazione di rete e nel settore delle tecnologie digitali per la progettazione e l'impiego di ambienti per la formazione on line.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta formativa degli anni accademici precedenti.
[[ item.CdSName ]] (interateneo)
Laurea Triennale in Mediazione Linguistica
Il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica (A.A. 2022-2023) si propone di formare profili professionali in possesso di una solida competenza nella comunicazione interlinguistica e interculturale, affiancata da conoscenze approfondite di ambito giuridico-economico, sociologico, storico e di gestione dell’informazione. Il profilo formato opererà prevalentemente a supporto delle attività di internazionalizzazione delle aziende del territorio regionale, nel quale è sempre più evidente il bisogno di competenze linguistiche e interculturali rapportate all’impresa, ma anche alle istanze formative dei contesti plurilingue e pluriculturali caratterizzati dalla presenza delle minoranze linguistiche. Nello specifico, il corso richiede lo studio di almeno tre lingue straniere moderne e delle relative culture, di cui una obbligatoria (inglese) e le altre due da scegliere tra arabo, albanese, francese, spagnolo e tedesco.
Di seguito è possibile consultare anche l'offerta formativa degli anni accademici precedenti.
[[ item.CdSName ]] (interateneo)
Didattica
- Formazione Post-Laurea
- Iscriversi, studiare e laurearsi
- Bacheca corsi di studio
- Ammissioni e iscrizioni
- Diritto allo studio
- Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
- Frequentare i corsi
- Trasferimenti e passaggi di corso
- Lasciare e riprendere gli studi
- Tasse ed esoneri
- Certificati e pergamene
- Dual Career studente-atleta
- Carriera Alias
- Modulistica per gli studenti
- Orientamento e mobilità