Search
Search
Address bookAddress book
Italian English

Qualità e Miglioramento

Assicurazione della qualità per la didattica e la ricerca e promozione delle Pari Opportunità

L’Assicurazione della Qualità (AQ) del Dipartimento si colloca all’interno del più ampio processo di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo, un sistema attraverso il quale gli Organi Accademici di governo dell’Ateneo delineano e realizzano la propria politica per la qualità.

La finalità principale di una politica per l'Assicurazione della Qualità (AQ) è la realizzazione di un assetto organizzativo che consenta di sviluppare un sistema di cultura della qualità e di attivare un processo di miglioramento continuo attraverso il monitoraggio delle politiche realizzate e una conseguente attività di revisione critica.

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è coordinata dal Referente di Qualità del Dipartimento (RQD), e si avvale principalmente dell’attività dei Delegati di Dipartimento.

Assicurare la Qualità

Politiche per la qualità del Dipartimento, atte a sviluppare un sistema di cultura della qualità e ad attivare un processo di miglioramento continuo.


Pari Opportunità

Il Dipartimento promuove le Pari Opportunità (PO), tese a garantire a ogni individuo uguali condizioni per la partecipazione alla vita accademica e alla crescita della carriera.