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Servizi per il personale

Servizi e modulistica per il personale afferente al Dipartimento di Culture, Educazione e Società

FAQ Docenti

Nell’anagrafica docente non è presente o non è aggiornato l’indirizzo di posta elettronica. Rivolgersi al referente didattico del proprio Dipartimento per l’inserimento o l’aggiornamento dell’anagrafica.

I docenti dovranno effettuare il login su ESSE3 utilizzando la matricola (nel caso in cui la matricola abbia degli zeri iniziali non vanno inseriti, ad esempio nel caso che la matricola sia 06032 va inserito 6032) e la password utilizzata per l’accesso al sistema SOLDI (Servizi OnLine per i Dipendenti). Nel caso in cui si debba cambiare la password o nel caso in cui la password sia stata dimenticata, per effettuare il cambio password o il reset della password, i docenti devono utilizzare i servizi offerti dal sistema SOLDI.

Per inserire un’aula a sistema è necessario contattare il referente didattico del Dipartimento.

Verbalizzazione con pubblicazione esiti

• La verbalizzazione è preceduta dalla pubblicazione del voto via web con possibilità di rifiuto da parte dello studente

• Lo studente ha 10 giorni di tempo per accettare/rifiutare il voto, nel caso non effettui alcuna scelta vige il silenzio-assenso

• A partire dall’11° giorno il docente può provvedere alla verbalizzazione dell’appello

Verbalizzazione senza pubblicazione esiti

• Il voto è comunicato di persona allo studente

• E' possibile verbalizzare immediatamente

• I voti insufficienti possono non essere verbalizzati, ma rimangono nel sistema con finalità informative

Il sistema non riesce a recuperare la commissione d’esame associata all’insegnamento. Rivolgersi al referente didattico del proprio Dipartimento per il caricamento della commissione.

Nel caso in cui la commissione sia stata caricata successivamente all'apertura dell'appello il docente deve verificare che nel dettaglio dell'appello sotto la voce "Docenti" risultino i nomi di tutti i componenti della commissione, in caso contrario può aggiungerli premendo sulla scritta "Docenti" e mediante il tasto "+". Fatto ciò può procedere alla firma del verbale.

Per risolvere il problema è possibile utilizzare la funzione “Ristampa e Correggi Verbale” che permette, una volta selezionato il lotto verbale da modificare e lo studente interessato, la generazione di un nuovo verbale che sostituisce quello erroneamente inserito.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida “Modifica/Revoca verbale”.


Modulistica

Dipartimento



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Cubo: 20/B V Piano
(+39) 0984.494378
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Ricevimento on line tramite piattaforma TEAMS Martedì 14:30 – 15:30 - Ricevimento in presenza martedì e mercoledì 10:30 – 12:00